Bando regionale per la sostituzione di impianti inquinanti per il riscaldamento civile a biomassa
Pubblicato il 2 novembre 2022 • Rottofreno • Comune
Per la sostituzione di impianti inquinanti per il riscaldamento civile a biomassa le domande dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2023 su piattaforma telematica.
Nell’ ambito delle misure previste nel Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020), il “Bando per la sostituzione di impianti inquinanti per il riscaldamento civile a biomassa”, approvato da Regione Emilia Romagna con DGR n. 1333/2021, è destinato ai cittadini residenti nei Comuni delle zone di pianura, tra cui il Comune di Rottofreno.
Possono accedere al finanziamento regionale i soggetti già beneficiari dell’incentivo nazionale “Conto Termico 2.0” erogato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) per interventi che prevedono la rottamazione di un generatore di calore a biomassa legnosa e contestuale acquisto e installazione di un nuovo generatore di calore a 5 stelle; la Regione Emilia-Romagna provvederà ad erogare il contributo integrativo, fino al raggiungimento del 100% della spesa ammissibile validata dal GSE.
È possibile fare domanda a partire dalle ore 15 del 1° settembre 2021 e fino 31 dicembre 2023 attraverso la piattaforma telematica predisposta dalla Regione all’indirizzo: https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoCaldaie/.
Il testo del bando è disponibile al sito:
In allegato a fondo pagina la locandina informativa
Locandina informativa